30 Marzo 2019
Questa mattina la nostra Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Montefiascone ha organizzato una gita istruttiva al Bunker di Monte Soratte nel mezzo della Valle del Tevere (Sant'Oreste) ed una visita alla famosa Abbazia di Farfa in un affascinante luogo di pace e misticismo nel cuore dell'antica terra di Sabina.
Partenza da Montefiascone alle ore 8,00 (alle 8,30 prelievo di altri partecipanti a Viterbo)
Una breve sosta sull'autostrada per una colazione
Arrivo al Bunker di Monte Soratte alle 9,30 circa
L'interno del Bunker ed è qui che mi hanno fermato gli addetti del posto, perchè non si potevano scattare fotografie all'interno, dopo ho capito il vero motivo, non perchè ci fossero segreti militari ma semplicemente perchè ci hanno informato che una volta usciti dal Bunker era in vendita il libro con tutte le informazioni e foto che riguardavano il Bunker stesso presso un loro stand.
Mi sembrava strano, perchè effettivamente all'interno c'erano solo quattro fantocci con elmo e maschera e qualche pezzo di motore di aereo con bombe disinnescate ecc.. SE LO SAPEVO NON AVREI VENUTO diceva un bambino in un vecchio film.
Comunque è stata una visita molto istruttiva anche se all'interno si è sofferto molto il freddo.
FINALMENTE FUORI.......
Qui finalmente ho potuto sfocare la mia malattia per la fotografia.
PAUSA DI RIFLESSIONE E RIPRESA FIATO PRESSO IL RISTORANTE "IL NOCETO" a Sant'Oreste
Alle ore 15,30 circa ripartenza, destinazione Farfa
Un accenno storico su questa magnifica Abbazia :
Che dire, la gita è terminata nel migliore dei modi, voglio ringraziare anche a nome del nostro Presidente i numerosi partecipanti (50 circa) con loro familiari, l'AGENZIA METAPLANO che ci ha fatto trascorrere una magnifica giornata e grazie alla cortesia e gentilezza della nostra accompagnatrice Nicoletta, nonchè all'autista del pulman molto disponibile e paziente per qualche nostro ritardo..... e alla prossima
C.M
Grazie a Claudio per le magnifiche foto.
RispondiElimina